Storytelling Meridiano può aiutare le organizzazioni ad accrescere competenze e a condividere valori e orientamenti per acquisire una attitudine al cambiamento, sia attraverso il potere persuasivo delle storie che mediante un’abilitazione al racconto, utile a diverse esigenze: piani di marketing, campagne di social media strategy, presentazioni aziendali a stakeholder (clienti, banche, ecc…), condivisione di valori o progetti nelle imprese.
Formazione in aula
Storytelling Meridiano propone corsi di formazione in Storytelling e Marketing narrativo, a partire dalla conoscenza delle tecniche di Narratologia dell’Ecole de Paris e degli screenwriter americani, per arrivare alla capacità di elaborazione di approcci utili alla definizione di piani di comunicazione aziendale, interna ed esterna.
Formazione in house
Investire in una formazione in house è un’importante decisione strategica. In questi casi, il programma formativo è strutturato dopo un’attenta analisi dei bisogni del committente con l’obiettivo di aumentare il capitale cognitivo di imprese / agenzie / organizzazioni, al fine di sviluppare capacità relazionali basate sullo storytelling. La durata dei corsi è da concordarsi.