Laureato in Chimica alla Federico II di Napoli, da sempre appassionato di tecnologia e di comunicazione, fonda nel 1992 Grotta del Sole, nota azienda vitivinicola campana che nel corso degli anni diventa il suo laboratorio di ricerca sulla nascente comunicazione digitale. Le competenze acquisite nella gestione d’impresa e nel marketing gli conferiscono un punto di osservazione privilegiato sulle nuove opportunità offerte dalla comunicazione digitale.
Approfondisce a Milano le nuove frontiere del marketing non convenzionale e del societing, durante il Master in “Social Media Marketing & Web Communication”, conseguito presso IULM. Nel 2012 fonda a Napoli la web agency Gaff Strategy con Francesco Margherita e Gaetano Paudicio, da cui si genera Storytelling Meridiano che aggregherà in modo dinamico esperti di marketing narrativo, strategie media, visual storytelling e formazione, concentrarsi sul corporate storytelling e sul social media management. Nel 2013, con Alex Giordano (Unina), Adam Arvidsson (Unimi), Agostino Riitano (Matera 2019) e Michele Sica fonda Rural Hub, progetto di ricerca MIUR sulla social innovation applicata alla ruralità.
Da oltre 20 anni, relatore di enologia ai corsi della Associazione Italiana Sommelier.